associazione diplomati avogadro

Vice presidente: P.I. Francesco Carnuccio
Tesoriere: Prof.ssa Anna Amodeo
Segretaria: Sig.ra Mariangela Vittone Tranchina
Consiglieri: P.I. Sabino Bernina, P.I. Livio Bottazzi, P.I. Pierino comoretto, P.I. Riccardo Dubiensky, P.I. Carlo Garzon, Dott. Ettore Maschio, P.I.Roberto Parisi, P.I. Lionella Soro.

Revisori dei conti: Dott. Ettore Maschio e P.I. ferruccio Freschi

A.D.A nasce nel 1997 quale evoluzione dell'Associazione ex-allievi Avogadro.

Le Finalitā

A.D.A. si configura come sede di rapporto permanente dei diplomati dell'istituto sia tra di loro, sia tra loro e l'istituto, in modo da implementare i rapporti tra i diplomati e la societā che li circonda.
Molte le attivitā che organizzano tra cui incontri scientifico/culturali, sportivi, turistici, con lo scopo di mantenere vivi i fondamenti degli studi acquisiti, l'educazione ed i valori che l'isituto ha trasmesso.

Autonomia

L'associazione non ha scopo di lucro ed č un organismo amministrativamente e patrimonialmente autonomo.

Soci

Possono essere soci le persone, gli enti e gli organismi collettivi che condividono le finalitā dell'associazione.

Soci Ordinari: sono coloro che hanno conseguito un diploma presso l' I.T.I.S. A. Avogadro o il precedente R.I.T.I.S. Pierino del Piano.
Benemeriti: sono coloro che hanno sottoscritto l'atto costitutivo ed il Consiglio Direttivo attesti uno speciale apporto nel conseguimento degli scopi sociali.
Onorari: sono di diritto i Presidi dell'istituto, i Presidenti del consiglio d'istituto dell'Avogadro, e possono esserlo coloro per i quali il Consiglio direttivo attesti particolari meriti acquisiti nei confronti dell'istituto.
Aggregati: sono coloro che, presentati da almeno 2 soci, danno domanda di ammissione perchč fanno parte o hanno fatto parte del corpo insegnanti, del personale dell'istituto, degli organismi collegiali o del Comitato dei Genitori.

Organi dell'associazione

Sono organi dell'associazione:
a) Assemblea dei Soci
b) il Consiglio dei Referenti
c) il Consiglio Direttivo
d) il Presidente
e) I Revisori dei conti

tutte le funzioni sono svolte senza emonumento